Mi trovi anche su....

Top blogs di ricette

sabato 20 settembre 2008

BUON POMERIGGIO A TUTTI!!!


Ho appena fatto la mia prima "Blog Torta" e volevo dire prima di tutto che che la dedico al mio AMORE, MIRKO ,che mi ispira e mi incoraggia che mi sostiene e che apprezza sempra le mie dolci creazioni......E'un dolce cioccolatoso pensato per i veri golosastri ......
TRANCIO AL CIOCCOLATO
RICETTA:
lista della spesa:
2oo gr burro,
170 zucchero,
7 uova
200 gr ciocco fondente
200 gr ciocco al latte
120 gr farina
1 bustina di lievito
500 ml panna
100 gr cioccolato bianco (per la copertura)
Procedimento
Montare 190 gr di burro con 170 gr di zucchero
unire 7 tuorli uno alla volta,
montare gli albumi aneve ben ferma,
unire 170 gr di cioccolato fondente fuso e tiepido
e 120 gr di farina 00 ,
unire gli albumi a neve
e per ultimo una bustina di lievito.
Versare in uno stampo imburrato e infarinato e cuocere a 180° per 40 minuti circa.
togliere dal forno , far raffreddare e tagliare in 2 strati
spalmare con panna montata o con crema al cioccolato, ricomporre e ricoprire con una glassa fatta con 200 gr di ciocco fondente fuso amalgamato con 100 ml di panna montata.
Decorare con panna montata e scaglie di cioccolato bianco.

3 commenti:

Giuggizzu ha detto...

ciaolo claudietta, ci vuole proprio un dolce cioccolattoso con questo freddini che è arrivato.

Buon we

Claudia ha detto...

è proprio vero......se riesco dopo metto le foto se no domani!!!!!buon we anche a te.

Morettina ha detto...

Bravissimaaaaaaaaaaaaa tesora!!!!!!
^__^