Princi-pranzo si oggi all'insegna del gusto tipico della salsiccia sarda...........Piatto semplice e delizioso allo stesso tempo,deciso e molto molto invernale........Ho rosolato della cipolla tagliata finemente in olio axtra poi ho aggiunto la salsiccia :una parte privata della pelle e sminuzzata ,l'altra intera....ho fatto andare un pò sul fuoco vivace e poi ho sfumato il tutto con del vino bianco da cucina rigorosamente di proprietà!.......per ultimo ho aggiunto i pezzettoni di pomodoro gia insaporiti col basilicoe lasciato cuocere a fuco basso per 40 minuti circa.......naturalmente prima di condire la pasta ho aggiustato di sale e arricchito di peperoncino........per la gioia del mio amore!!!!!!!!! et voilà il piatto finito......fumante, profumato....che se non mi sbrigavo a fare la foto...........!
BACI BACI A PRESTO CLAUDIA
11 commenti:
Mmmm che bel piatto gustoso! oggi è la seconda riiettuzza che vedo con la salsiccia... mi state facendo venire un languorino.. .-)
zao:)
mi fai venire una fame.....
siete tutte brave..non so da che parte rifarmi!!!:b
caio a presto
che fame!!!! chissà come saranno buone le salsicce sarde!!! :-P
salsicce ... che bontà!!!!! con le penne esaltano al massimo il saporeottime ciao
Molto appetitosa, ci credo che hai avuto appena il tempo di fare la foto!!!
Molto buona!! e con il peperoncino...davvero speciale!!!
un bacione
buona buona buona!!!!
me ne farei un bel piattino/one
or ora!!!! eheheh!
ciaooooo e buona settimana!
mamma che primo godurioso!!! brava da copiare
un bacio
Che buona...io faccio sempre gli gnocchetti sardi con la salsiccia!!!!
Un bacione!
Davvero giganti queste penne, mai viste di simili, ma dove le hai trovate? Ci sai dire la marca? E' un primo piatto di quelli che sanno di cucina di casa, ci piace e ci solletica l'appetito nonostante l'ora tarda! Complimenti!
Baci da Sabrina&Luca
si...decisamente un bel piatto di pasta:-)
Annamaria
Posta un commento