Mi trovi anche su....

Top blogs di ricette

martedì 13 gennaio 2009

CIAMBELLA MARGHERITA.......PER IL TEA DELLE CINQUE!!!

Oggi per il Princi-tea ho preparato una semplice torta margherita.....usando lo stampo della ciambella che la mia bambina adora!!!
Ingredienti:
150 gr zucchero
150 gr faina 120 gr fecola
4 uova....albumi a neve
70 gr burro
1/2 bicchiere di latte
buccia di un limone o fialetta aroma limone
1 bustina vanillina
1 bustina lievito
PREPARAZIONE:montare zucchero e tuorli fino a quando diventano spumosissimi...aggiungere il burro e continuare a mescolare attentamente...poi incorporare farina fecola latte vanillina limone e lievito.Per ultimo aggiungere gli albumi a neve amalgamandoli con il cucchiaio di legno e stando attenti a non smontare il tutto!
Cuocere a 150° per 35 minuti...... RICOPERTA DI ZUCCHERO A VELO CORIANDOLINI DI ZUCCHERO E GLASSA BIANCA!

la glassa è fatta solo con zucchero a velo e latte: circa 120 gr zucchero e 2 cucchiai di latte freddo....
E' davvero deliziosa, delicata e molto profumata....perfetta per un tea tra amiche.......la consiglio vivamente perchè è leggera quindi adatta anche per la colazione o merenda dei bambini!Un bacio a tutti.....BUONANOTTE a presto Claudia


24 commenti:

ines ha detto...

bell'idea per la merenda dei bambini. un bacione ciao

Simo ha detto...

Ma che bella merenda! proprio una princi-merendona!
Buonissima serata!

Sara ha detto...

Che bel ciambellone è com'è carina la teiera con i bicchieri uguali...
Credo proprio che ti copio la ricetta e propino il ciambellone ai miei compagni di squadra del turno di sabato mattina. Poi ti faccio sapere.

Bacio

Carolina ha detto...

Probabilmente non c'è niente di meglio di una classicissima torta margherita per un altrettanto classico tè della cinque...
Adoro queste merende!

Manuela e Silvia ha detto...

Questa torta la sà preparare alla perfezione solo una nostra vecchia zia..che ormai, putroppo, non la fà più...
è di una bontà unica perchè ha pochi ingredienti, ma è davvero molto dolce!!
buonissima!
bacioni

Mary ha detto...

questa ciambella mi piace tanto la vedo cosi soffice , mi prendo la ricetta ho delle uova da consumare , grazie baci !"

Günther ha detto...

un bel ciambelone che oltre pe ri thè io mangerai anche per colazione

Lidia Miglionico ha detto...

Ciao Claudia...buona e leggera la tua ciambella...ottima
corri da me ci sono due premietti per te ti aspettooooooo
besitos Lidia

Serena ha detto...

La torta è magnifica, ma quello che mi ha conquistato è il tuo servito da the, è veramente elegantissimo!

My Ricettarium ha detto...

Hai ragione la torta margherita è troppo buona anche senza farcitura!!! io ora vedo proprio bene una bella fetta per colazione!!!!Un bacione

Maya ha detto...

passo per la merenda allora!;P

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Davvero deliziosa per gli occhi.... si potesse averne una fetta ma per questo il computer ancora non è attrezzato sic...:-)))

sorbyy ha detto...

Claudia hai ragione, è così deliziosa che è buona per ogni occasione ciao

Giuggizzu ha detto...

Claudietta :-) sai che la glassa è uguale a quella delle ciambelline Mr Day????

Bravissimaaaaaaaa!! IO ne prendo una fettina se nn ti spiace :-) vado a fare il coffee e un pò di ciambellone ci vuole :-))))

Tvb tesorina

Michela cake designer ha detto...

CIAO Ho visto la tua ciambella nel blogroll di non so chi..e son corsa a prendermela.
Ti linko anche grazie
ciao

germana ha detto...

Sembra fatta apposta per il mio archivio in fieri.
grazie Claudia e un bacione

Dida70 ha detto...

Che bel post ciambelloso ... io le adoro in tutte le salse!!! ne farei una al giorno e prima o poi proverò anche la tua!
ti abbraccio forte
dida

unika ha detto...

che buona...ho appena finito di cenare e una fetta ci stà proprio bene:-)
Annamaria

Damiano Aliprandi ha detto...

Scusa ma non è giusto che mi fai vedere queste ciambelle, devono essere buonissime. E così mi fai venire fame ;)

Fantasilandia ha detto...

Ciauuuuuuuuuu Clààààààà
Un salutino veloce per augurarti Buon Week
Baciniiiiiiiiiii

Mat ha detto...

buona!!
ti sei meritata un premio grandissimo!
eccolo:

E' Iniziata la guerra degli abbracci
porta questo abbraccio a 10 persone,
inclusa la persona che te lo porta
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio

Tu sei appena stato abbracciato/a
lui abbraccia la sua lei
abbracciamo gli amici ed i nemici, il mondo intero.
L'abbraccio è il più grande gesto d'amore può far risplendere una giornata,tutti abbiamo bisogno di un abbraccio.
Distribuiamo amore virtuale con un abbraccio.
Io ti dò il mio abbraccio!!!

sorbyy ha detto...

Claudia grazie per l'abraccio che contracambio con molto piacere.
Come dice Mat un abraccio è sempre grdito ciao un bacio

sorbyy ha detto...

Claudia grazie per l'abraccio che contracambio con molto piacere.
Come dice Mat un abraccio è sempre grdito ciao un bacio

dario ha detto...

una ciambella da favola!!!
bravissima!!!