Mi trovi anche su....

Top blogs di ricette

lunedì 9 marzo 2009

FAGOTTINI DI PANE RIPIENI........!!!!!!

Buongiorno a tutti.....oggi splende un bel sole.....e con lui è tornato anche a me il buonumore.....!!!!!ho preparato ieri notte questi fagottini di pane ripieni ed hanno, devo dire , riscosso un discreto successo.........i miei assaggiatori di fiducia sono sempre molto gentili!!!!

VORREI DEDICARE QUESTA RICETTA E QUESTA SPLENDIDA GIORNATA DI SOLE ALLA MIA DOLCISSIMA AMICA FANTASILANDIA........che in questo periodo è un pochino triste!!!!TI PENSO SEMPRE DOLCEZZA UN BACIO GRANDISSIMO!


Allora la ricettina:
per la pasta:
1/2kg di farina
200 ml acqua e 50 ml latte mischiati tiepidi..
50 gr burro
2 cucchiai olio extra
1 cucchiaino di sale
1/2 panetto lievito di birra sciolto nel latte.
Mischiare gli ingredienti e formare una palla liscia....farla lievitare per 2 ore circa....poi rimpastare e far lievitare ancora un ' ora!!!!
Fare delle palline di pasta...stenderle e farcirle come si preferisce....cuocere in forno caldo a 200 gr per 10 minuti circa...... Questo è il risultato.....
BUONA GIORNATA UN BACIO A TUTTI ...................CLAUDIA!!

23 commenti:

Minù ha detto...

...che buoniii!!!...e sono perfetti!!! complimentiiiii!!! Minù

anna maria ha detto...

mamma mia che bonta': da fare immediatamente!!! bravissima. buon lunedi...sigh..
anna maria

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! ma che sfiziosi questi fagotti! son davvero da provare!
molto dolce il pensiero per fantasilandia!
un bacione

Mirtilla ha detto...

sanno cosi di buono!!!!
complimenti per l'ideona ;)

G ha detto...

complimenti per il pensiero al quale mi associo

Micaela ha detto...

Claudia sono stupendi questi fagottini!!! Devono essere buonissimi, mi copio la ricetta!!! Un bacione.

Michela cake designer ha detto...

Che buoni e che belli!
Ciao
buona settimana

ღ Sara ღ ha detto...

che bell'idea questi fagottini!! deliziosissimi!! un bacione!!

ines ha detto...

che fame mi fai venire, anche se ho appena pranzato, uno me lo sbaferei volentieri. un bacio

Serena ha detto...

Davvero graziosi questi rotolini, perfetti per la colazione!

manu ha detto...

ciao come va? questi tuoi fagottini sono invitantissimi!!! un abbraccio buona settimana a presto

sorbyy ha detto...

Sono venuti veramente bene questi fagottini!!!
Buonissimiiiiiiiiii!
Ciao

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Fai sempre venire appetito :-))

Sara ha detto...

Ma che bontàààààà...ho un certo languorino....
Speriamo che Fantasilandia si riprenda presto...
Un bacio

Dolci a gogo ha detto...

gnam gnam...sono davvero deliziosi!!uno e subito si potrebbe avere???bacioni imma

Anonimo ha detto...

Princicci,
un grosso bacio!
Ornella

Simo ha detto...

Bellissimi da vedersi e sicuramente stradeliziosi!
Bravissima!

silvanausa ha detto...

che buoni e belliiiii complimenti un a ricettina interessante

i dolci di laura ha detto...

sembrano quasi croissant, che meraviglia, troppo buoni!

Fantasilandia ha detto...

Clàààààààààààààààà
Ti voglio Troppo beneeeeeeeeeeeee
sul mio viso una lacrimina di felicità grazie a teee!!!
Baciooooooooooo

Giuggizzu ha detto...

Ciccina sono contenta che vada tutto bene! Tu inguacchia che così ci fai gioire delle tue meraviglie :-)

baci

My Ricettarium ha detto...

Buonissimi!!!!

seri ha detto...

che buoni questi fagottini