Mi trovi anche su....

Top blogs di ricette

lunedì 29 settembre 2008

RICETTE CON LA ZUCCA

Da una simpatica idea di LUISA http://stegnatdepolenta.myblog.it/ Io vi presento......CROSTATA SOFFICE DI ZUCCA E RICOTTA:

Per la frolla:

2 uova intere
250gr farina
80 grburro
120 gr zucchero
vanillina
un pizzico di sale
un pizzico di lievito.

Per il ripieno:

200 gr ricotta fresca
200gr purea di zucca( fatta sciogliendo a fuoco basso la zucca con un goccio d'acqua e passandola al minipimer.)
80 gr gocce cioccolato
vanillina
qualche goccia di essenza di rum
125 gr zucchero a velo.

PROCEDIMENTO:
Preparare la frolla e farla riposare i frigo, nel mentre preparare la pure di zucca,
mischiarle unendo zucchero e aromi, ungere lo stampo da crostata e disporre la frolla e la crema ,ricoprire con le tipiche striscioline(le mie non sono perfette!!!!)
coprire con granella di zucchero e cuocere in forno caldo a 160°per 40 minuti.










eccola finita!!!!peccato le striscioline lasciano un pò a desiderare ma il gusto e il profumo sono fantastici!




12 commenti:

Morettina ha detto...

Bravissima Claudia!!!!! ^___^

P.s: Ma su messenger non entri più???

unika ha detto...

che dire...una vera bontà:-)
Annamaria

Claudia ha detto...

gentili è dir poco!!!!!!!grazie claudia

giulia ha detto...

ma sembra squisitaaaa....bravissima

Giuggizzu ha detto...

Mmhhhh! Claudietta ha un aspetto meraviglioso :-)

Maya ha detto...

Premesso che io solo a sentire crostata mi emoziono.. le amo!!!! questa ricetta è stra interessante!!!! Con la zucca???!!!! I miei complimenti.. originale e sicuramente buonissima

Claudia ha detto...

è davvero un piacere ricevere la vostra visita e i vostri complimenti...grazie a tutte!!!!baci claudia

Luisa ha detto...

Ricetta favoloso. Grazie per aver deciso di partecipare alla raccolta quanto prima inserisco il link nel post. Buona serata Luisa

Claudia ha detto...

ciao luisa è stato un vero piacere...grazie a te!!!claudia

Micaela ha detto...

Ciao Claudia, complimenti per la crostata, è molto invitante e complimenti a tutte le altre ricette!! adesso me le guardo con calma!! baci

Günther ha detto...

bella l'idea della crostata di zucce io la preparo però a novembre per la festa del ringraziamento

Luisa ha detto...

Ciao!!!fatto !!!ho cambiato il link buona giornata