Mi trovi anche su....

Top blogs di ricette

giovedì 16 ottobre 2008

IL RITO DEL TEA.....A CASA DI PRINCICCI

Direttamente dal giardino dei ciliegi di TWOSTELLA http://giardinociliegi.blogspot.com/ questa deliziosa iniziativa per fare due chiacchere davanti ad una buona tazza di tea!!!!!Tradizione tipicamente anglosassone che ormai ha preso piede un pò ovunque.....anche a casa mia!!!! Questo è ciò che io ho preparato......questa mattina pensando all'appuntamento serale con le mie amiche!!!!!!!!!
Il tea che uso è una miscela di tea iraniano portato direttamente dal mio papino durante un viaggio di lavoro!!!!!Eccezionale aromatico e incredibilmente saporito lo preparo col limone ma senza zucchero ......mi piace così!

Tramezzini quadrati al formaggio spalmabile e pomodoro e tramezzini a girandola con fontina e prosciutto cotto.....

Torta di crema con una base di frolla al limone ripiena di crema pasticcera alla vaniglia cotta in forno e spolverizzata di zucchero al velo....

Panzerotti dolci alla marmellata di ciliegie preparati con una frolla al rum stesa a cerchi ,riempita di marmellata e richiusa a forma di raviolo cotta in forno e generosamente spolverizzata di zucchero al velo...

Biscottini di zucchero e mandorle fatte con 2/3 di farina 00 e 1/3 di farina di mandorle uova zucchero vaniglia un pizzico di lievito cotti in forno e decorati con glassa al cioccolato...

E infine la variazione sul tema scones......mini scones all'arancia:120gr farina 80gr zucchero 1 uovo, 2 cucchiai arancia candita,una puntina di sale 1/2 cucchiaino bicarbonato di sodio 1 bustina di vaniglia impastati velocemente tagliati a cerchio con un tagliapasta piccolo cotti per 20 min a 150° a spolverizzati di zucche o velo.....

Per la conversazione avrei mille idee ma quello che amo di più è parlare un pò di tutto!!!!!magari del film che ci è rimasto nel cuore .....il mio?????Il profumo del mosto selvatico!!!!!!!!
QUESTO è IL RISULTATO.......ovviamente il tea lo preparerò alle17.00 in punto!!!!!!!!!!!!!!mi sono molto divertita a partecipare.....è da questa mattina che, tra dolce e salato, light e super calorico impiastriccio in cucina.......La mia dimensione ideale...........(oggi è stato possibile tutto perchè la mia piccola fa il tempo pieno).........Ringrazio TWOSTELLA e le dico..... alla prossima dolcezza!!!!!!!!!!!Claudia




30 commenti:

ღ Sara ღ ha detto...

ma quante bontà che hai preparato!!!! anche io adoro il tea!!!! un bacio!!!

Claudia ha detto...

cdiao dolce sara....è un piacere sapere che passi sempre a trovarmi!!!

Micaela ha detto...

wow!!! che bontà... anche a me piace molto il rito del tea! peccato che non trovo mai tempo!

Maya ha detto...

che cosa vedono i miei occhi!!!!!!!!!!! quante cosine appetitose... poi con una tazza fumante di tea.... mi hai fatto venir voglia...
bacio

Morettina ha detto...

Wow che meravigliosa ora del the!!!!!
Io poi conosco benissimo quel sapore visto che l ho assaggiato da te ^___^

Claudia ha detto...

per micaela e maya.....grazie ragazze è sempre un piacere baci baci!!!!!

per morettina....grazie gioia!!!!vieni quando vuoi la mia casa è la tua casa!!!!!!!!baciottini claudia

manu ha detto...

adorabile!!! vero te come piace a me!!! mi ricorda le orangierie di londra!!! un baciotto

Simo ha detto...

Ma che bella iniziativa, bravissima Claudia, davvero una splendida merenda!!!!!!!!
Bacioni!

Elena Bruno ha detto...

Hai creato un menù equilibrato e raffinato! Complimenti e grazie! Ti aggiungo subito ai link degli altri partecipanti!!! Un caro saluto

Claud ha detto...

Una merenda da principesse: quante cose...!

Rorò ha detto...

Ciao!! Ho scoperto da poco il tuo blog e volevo farti tanti complimenti! Sei davvero brava.

Verrò spesso a trovarti. Intanto ti inserisco nella mia lista di blog. CIao!!

ROrò-Roro1711

Claudia ha detto...

per manu simo grazie ragazze siete davvero gentilissime!!!!baci

per twostella...è stato un vero piacere ...alla prossima!!!baci

per claud.....grazie per la visita!!!a buon rendere!!!!baci baci

per rorò..gentilissima..anche io sono passata a trovarti....a presto baci claudia

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Claudia ma è bellissima la tua proposta per l'afternoon tea! Piena di cosine buone da gustare...
Baci e buon fine settimana!

Unknown ha detto...

Claudietta mi ero persa un sacco di ricettine sfiziose, ma più di tutto mi ha colpito il tuo rituale del te:-)
Quanto avrei voluto esserci!!!
Buon fine settimana:)

Claudia ha detto...

per camomilla...grazzie mille per la visitina!!!!un bacio..a presto

per sweetcook...se passi da queste pareti...sei la benvenuta!!!!!baci claudia

Manuela e Silvia ha detto...

Guarda a noi il tea proprio non piace, ma tutto il resto che hai preparato è più che soddisfacente!
Sei proprio bravissima...magari ci uniamo con una tazzina di caffè che dici??
bacioni

Claudia ha detto...

per manu e silvia....il caffè va benissimo vi aspetto!!!!!!baci claudia

unika ha detto...

leggo in tutti i blog questo essere appasionati al the...per me resta una bevanda da bere quando sei malato e non riesco a farmela piacere...devo provvedere:-)
Annamaria

Claudia ha detto...

per annamaria....prova a gustarlo con la giusta compagnia e la giusta atmosfera!!!!!non potrai più farne a meno!!!!!!!bacissimi claudia

Dolcetto ha detto...

Oh mamma mia, quante delizie superlative!!!

Claudia ha detto...

Grazie dolcetto sei gentilissima!!!!!baci claudia

Unknown ha detto...

quante cose sfizioseee :D ti aggiungo ai miei blog amici! Ciaooo
Silvia

Claudia ha detto...

Grazie silvia....anche io farò lo stesso!!!!!!!baci a presto claudia

Unknown ha detto...

Ciao, molto bello il tuo blog, passerò spesso;))

Claudia ha detto...

GRAZIE PAMY......a presto claudia

Acasadiross ha detto...

Veramente interessante, un bellissimo tè. Io lo prendo puro, senza zucchero, senza latte, senza limone, mi piace molto il gusto al naturale. Tu sei di Cagliari, vero? La prossima volta che sbarco a trovare la "tribù" di familiari ti vengo a trovare e prenderemo il tè insieme. Un bacione.

Acasadiross ha detto...

Scusami, ma solo ora ho capito che non sei la figlia di mia cugina, anche lei si chiama Claudia, e fa Pr....icci di cognome.... ed abita a Cagliari anche lei.... sono proprio una pasticcionaaaa!!! Bacioni, ho messo il link del tuo blog nel mio. Ti aspetto.

Claudia ha detto...

ciao ross......grazie per i complimenti e tranquilla per l'equivoco..........comunque se vuoi venire a trovarmi quando sbarchi a cagliari.........fai un fischio....ci prenderemo un tea in pieno relax!!!!!!baci claudia

Acasadiross ha detto...

Ma che ridere, ero convinta che tu fossi Claudia la figlia di mia cugina Daniela... che papera che sono!! Ci si vede, certo che vengo a prendere il tè, la prossima volta che vengo a Cagliari. Bacioniiiiiii!!

Claudia ha detto...

per ross.....allora ci conto!!!claudia