Mi trovi anche su....

Top blogs di ricette

sabato 28 novembre 2009

TORTE TORTE TORTE.........

Carissimi amici, buonasera a tutti....questa settimana è stata davvero molto intensa...Il mio compleanno, il compleanno di Eleonora e il battesimo del piccolo Mattia mio adorato nipotino....ho lavorato parecchio a dire il vero....TANTE TORTE.....è stato come sempre bellissimo dedicare il mio tempo a fare qualcosa che amo particolarmente.....
La ricetta della base:
250 farina
250 gr frumina
12 uova
500 gr zucchero
2 bustine vanillina
1 fialetta aroma limone
1 bustina di lievito
Per la bagna
sciroppo di acqua zucchero e aroma rhum
per la farcia
crema pasticcera al limone
decorazioni in mmf e panna montata....
tutto molto semplice ma di grande effetto!!!!!!
PANORAMICA DELLE TORTE :

seconda versione

terza versione....la mia preferita!!!!!
Infine la torta della mia principessa.....tutta rosa!!!!!!!




dettaglio.....



I bambini sono la gioia della nostra vita, ed ogni piccola occasione è un modo speciale per dimostrare il nostro amore per queste meravigliose creature......
Vi faccio una confessione: E' stato il compleanno più bello della mia vitaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!Sono stata coccolata e ho organizzato una intimissima cenetta per pochissime persone eravamo in 4 ma credo che non avrei potuto desiderae di più....Grazie al mio amore e alla nostra ospite d'onore segreta........il mio compleanno è stao davvero indimenticabile.....Adesso vi lascio con un augurio di grande serenità per questo fine settimana......un abbraccio a tutti.....Con Affetto Claudia.


7 commenti:

Mary ha detto...

Complimenti sono uno piu bello del altro!
auguri

Simo ha detto...

Ma quanti capolavori, bravissima Claudia!
Auguroni per tutto

manu ha detto...

sei veramente speciale. le tue torte sono splendide e traspare tutto l'amore che hai dentro, la tua ospite segreta è fortunata ad averti come amica!!!tanti auguri ed un bacione grande

sorbyy ha detto...

Che belle!!
Ma stasera mi state facendo diventare nera d'invidia!!
Avete fatto tutte dei capolavori!!

Stefania Oliveri ha detto...

Auguri a te e a tutta la ciurma che condivide con te il mese del compleanno. Belle tutte le torte!

ricettina ha detto...

Ma sono bellissime, sei bravissima, complimenti!!!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Voglio un invito ufficiale per assaggiare dal vero tutte queste leccornie :-))) !!!! E' una sofferenza guardarle e non mangiarle :-)))

Ciao!
Daniele