Mi trovi anche su....

Top blogs di ricette

mercoledì 24 settembre 2008

LA SERA A CASA PRINCICCI!!!!........YO-YO PER TUTTI!!

YO-YO ALLA PRINCICCI:
Oggi avevo voglia di un dolce che mangiavo sempre da piccolina....un mix tra il classico savoiardo e la merendina al cioccolato....e così ho pensato che potevo provare con una vecchia ricetta a farli anche io!!!!Certo quando si è bambini l'entusiasmo davanti a certe golosità è inimmaginabile, soprattutto se, al contrartio degli altri bimbi, tu hai qualcuno in casa che invece che comprarli te li prepara con le sue stesse mani.....Oggi ho rivisto quell'antico entusiasmo in mia figlia e questo vale più di 1000 complimenti!!!!!detto ciò passiamo alla ricetta facile e golosa ma soprattutto rapidissima!!!!!!!!!! Buona merenda a tutti!!!
4 uova intere
120 gr zucchero + 2 cucchiai
120 gr farina
60 gr fecola
1 bustina vanillina
nutella qb
glassa al cioccolato
PROCEDIMENTO
montare gli albumi con i 2 cucchiai di zucchero;
montare i tuorli con i 120 gr di zucchero;
unire i due composti stando attenti a non smontarli, col cucchiaio di legno dal basso verso l'alto;
unire le farine setacciate e la vanillina.
Con la tasca da pasticcere disporre il composto sulla teglia e infornare nel forno agià caldo a 160° per 15 minuti;
togliere dal forno,e dare la forma desiderata (io ho usato quella a fiore e quella da ciambella)
cospargere le due metà di nutella e unire a yo-yo !!!!Poi guarnire a piacere con glassa al cioccolato.

10 commenti:

unika ha detto...

ma li ricordo questi biscottini:-) buonissimi
Annamaria

Morettina ha detto...

Miticaaaaaaaaaaaaa....è una super merenda goduriooooooooosa!!!!!!!

Giuggizzu ha detto...

Ciao claudia!! Me li ricordo gli yo yo, erano buonissimi. L'unica merendina con tanta cioccolata.

Visto che vorrei farli, devo chiederti una cosa...perchè usi la tasca da pasticcere per mettere l'impasto sulla teglia?? nn posso versarlo direttamente??

BACIONI

Claudia ha detto...

io uso la tasca perchè faccio tutte cialde tonde poi le perfeziono con la forma.....claudia

Giuggizzu ha detto...

Ma la cialda che fai, la dividi in due poi, e la farcisci?? oppure quella è solo una metà??

Scusa le milioni di domande :-)

Claudia ha detto...

la divido con la formina poi la farcisco e la riunisco....(.figurati è un piacere!!!!)

Flavia ha detto...

Ah che ricordi... Eh si, sono stata bambina anch'io :P
Bravissima e complimenti per il blog ;)

Claudia ha detto...

grazie per essere passate!!!!baci a tutte claudia

i dolci di laura ha detto...

le mangiavo anche io! golosissime! wow! posso rubarti la ricetta? la faccio per i miei bimbi! ciao

Claudia ha detto...

certo che puoi!!!!!sono davvero buoni i bimbi ne vanno matti!!!!!!!